CLINICA IPHONE Termini e condizioni di riparazione

(Riparazioni On Line - Italia)

Garanzia novanta (90) giorni dalla data della riparazione

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di CLINICA IPHONE denominata di seguito (“CLINICA IPHONE").

1. CLINICA IPHONE fornirà assistenza per il prodotto come descritto nell’autorizzazione a procedere, e alle tariffe in essa indicate, in aggiunta a eventuali imposte applicabili. Se l’intervento è coperto dalla garanzia CLINICA IPHONE, da un contratto di assistenza specifico o dalla legge a tutela dei consumatori, si applicano i termini di tali contratti o leggi.

CLINICA IPHONE è consapevole dell’importanza dei dati per i clienti. Esiste la possibilità che si verifichi una perdita dei dati durante l’intervento e, in alcuni casi, i dati possono essere cancellati, formattati o divenire irrecuperabili. Pertanto, è esclusiva responsabilità del cliente effettuare un backup di tutti i dati, software e/o programmi presenti sul prodotto, nonché decidere se cancellare tali dati dal prodotto prima dell’intervento di assistenza. CLINICA IPHONE declina ogni responsabilità per la perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi, nonché per la perdita delle funzionalità del prodotto o di altri dispositivi, che dovessero verificarsi nell’ambito dei servizi forniti da CLINICA IPHONE. Il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali.

Il cliente prende atto del fatto che il dispositivo possa essere spedito tramite corriere ordinario a un fornitore di servizi esterno che si occupi dell’assistenza. Pertanto, è consigliabile effettuare un backup del dispositivo e cancellarne i contenuti prima di consegnarlo in assistenza.

2. Non sono coperti da CLNICA IPHONE i danni provocati da un cattivo utilizzo del dispositivo; danni provocati da compressione dello schermo Oled; ci riserviamo in ogni modo di non sostituire in garanzia Schermi Oled iPhone 12, 12 pro, 12 pro Max, 11Pro, 11ProMax, XsMax, Xs, X con bande verticali bianche verdi o di altro colore riconducibili a cadute, macchie sullo schermo e altri danni allo schermo Oled provocati da compressione o da caduta accidentale, danni provocati da infiltrazione parziale o totale d’acqua, liquidi o altre fonti di umidità, rottura del vetro e/o display causata da danni accidentali, vetro touch-screen o altre componenti interne del dispositivo stesso. Altresì solchi sul vetro, danni riconducibili a cadute urti del display anche se il vetro non risultasse rotto, ci riserviamo di non sostituire la parte.

3. Qualora l’intervento di assistenza fosse dovuto al malfunzionamento di componenti non originali o a danni provocati da utilizzo improprio o da altre cause esterne, CLINICA IPHONE si riserva il diritto di restituire il prodotto al cliente senza effettuare l’intervento, addebitandogli gli eventuali costi per le indagini diagnostiche. CLINICA IPHONE declina ogni responsabilità per eventuali danni che si verifichino al prodotto durante l’intervento di riparazione come conseguenza di modifiche non autorizzate o riparazioni/sostituzioni non effettuate da CLINICA IPHONE. Qualora si verifichino danni, CLINICA IPHONE chiederà l’autorizzazione del cliente a sostenere eventuali costi aggiuntivi per portare a termine l’intervento, anche se il prodotto è coperto da garanzia. In caso di rifiuto del cliente, CLINICA IPHONE potrà, senza responsabilità alcuna, restituire il prodotto senza effettuare l’intervento di riparazione e in condizioni danneggiate.

 

4.Parte dell’intervento di assistenza può prevedere che CLINICA IPHONE installi aggiornamenti del software di sistema, che impediranno di ripristinare sul prodotto Apple una versione precedente del software di sistema. In seguito all’aggiornamento, alcune applicazioni di terze parti installate sul prodotto Apple potrebbero non essere compatibili o non funzionare con il prodotto Apple.

 

5. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, CLINICA IPHONE potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse a che CLINICA IPHONE possa modificare i costi della riparazione, CLINICA IPHONE potrà restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.

6.CLINICA IPHONE potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. CLINICA IPHONE tratterrà come proprietà di CLINICA IPHONE la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da CLINICA IPHONE. Qualora la legge applicabile richiedesse che CLINICA IPHONE Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad CLINICA IPHONE il costo aggiuntivo della parte sostituita.

 

7.CLINICA IPHONE garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d'arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da CLINICA IPHONE o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. CLINICA IPHONE. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in caso di inadempimento CLINICA IPHONE (1) effettuerà nuovamente la riparazione, (2) riparerà o sostituirà la parte, o (3) rimborserà il costo della riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà riportare, a Sue spese, il Suo prodotto nel luogo in cui è stata effettuata la riparazione (consigliato) oppure in una delle Cliniche presenti sul territorio nazionale allegando con lei la garanzia cartacea. 

LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. CLINICA IPHONE NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA' ED IDONEITA' PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA CLINICA IPHONE NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA' LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA' NE' ESCLUDERA' IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

8.NEL PIU' AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, CLINICA IPHONE E LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE' AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D'USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D'AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA'; PERDITA DI AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO O CORRUZIONE DI DATI; O OGNI COSTO DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA' DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO PRODOTTO. LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA' A RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE' IN CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE' IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN PARTICOLARE CLINICA IPHONE NON GARANTISCE CHE SARA' IN GRADO DI (1) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (2) MANTENERE LA CONFIDENZIALITA' DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE CLINICA IPHONE LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA' DI CLINICA IPHONE SARA' LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO, LA RESPONSABILITA' DI CLINICA IPHONE PER OGNI E QUALSIASI DANNO NON SUPERERA' IN ALCUN CASO L'AMMONTARE DEI PAGAMENTI RICEVUTI DA CLINICA IPHONE PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI CLINICA IPHONE AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA' NE' ESCLUDERA' IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

9. Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di CLINICA IPHONE che il Suo prodotto è stato riparato, CLINICA IPHONE potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.

10. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o l'installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare l'informazione e di accettare i termini della licenza del software, e Lei autorizza CLINICA IPHONE a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per Suo conto nell'effettuare la riparazione.

11. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).

12. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di CLINICA IPHONE.

13. Lei concorda e comprende che è necessario per CLINICA IPHONE raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. CLINICA IPHONE tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy.