CLINICA IPHONE Termini e condizioni di riparazione

(Riparazioni On Line - Italia)

Garanzia novanta (90) giorni dalla data della riparazione

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di CLINICA IPHONE denominata di seguito (“CLINICA IPHONE").

Termini e condizioni per il servizio di riparazione online offerto da CLINICA IPHONE:

  1. CLINICA IPHONE fornirà assistenza per il prodotto come specificato nell'autorizzazione a procedere e alle tariffe indicate, oltre alle eventuali imposte applicabili. Se l'intervento è coperto dalla garanzia CLINICA IPHONE, da un contratto di assistenza specifico o dalla legge sulla tutela dei consumatori, si applicano i termini di tali contratti o leggi.
  2. CLINICA IPHONE non si assume responsabilità per la perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi durante l'intervento di riparazione. È responsabilità esclusiva del cliente effettuare il backup di tutti i dati, software e/o programmi presenti sul prodotto e decidere se cancellarli prima dell'assistenza. Inoltre, il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali.
  3. CLINICA IPHONE non copre i danni causati da un uso improprio del dispositivo, danni allo schermo OLED dovuti a compressione, danni causati da infiltrazione d'acqua o liquidi, rottura del vetro o display causata da danni accidentali, danni al vetro touch-screen o ad altre componenti interne del dispositivo. Inoltre, non si sostituiscono parti danneggiate come schermi OLED con bande verticali bianche, verdi o di altro colore riconducibili a cadute o danni provocati da compressione.
  4. CLINICA IPHONE potrebbe installare aggiornamenti del software di sistema durante l'intervento di assistenza, che potrebbero impedire il ripristino di una versione precedente del software di sistema su prodotti Apple. Alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere compatibili o funzionare correttamente dopo l'aggiornamento.
  5. Se la riparazione richiede lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, CLINICA IPHONE potrebbe richiedere l'approvazione di un nuovo preventivo da parte del cliente. Se il cliente non accetta la modifica dei costi della riparazione, CLINICA IPHONE può restituire il prodotto senza effettuare la riparazione e addebitare eventuali costi diagnostici.
  6. Durante la riparazione, CLINICA IPHONE potrebbe utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti per garantire affidabilità e prestazioni. Le parti sostituite diventeranno proprietà di CLINICA IPHONE, mentre la parte originale diventerà proprietà del cliente. Se richiesto dalla legge, il cliente sarà responsabile dei costi aggiuntivi delle parti sostituite.
  7. La Clinica iPhone garantisce che la riparazione del prodotto verrà eseguita professionalmente e con competenza, e che tutte le parti utilizzate per la riparazione saranno prive di difetti nei materiali e funzionanti, a meno che non sia diversamente specificato dalla Clinica iPhone o dalle norme sulla garanzia legale. Questa garanzia è limitata a novanta (90) giorni dalla data della riparazione. In caso di mancata conformità, la Clinica iPhone si impegna a riparare nuovamente il prodotto, riparare o sostituire la parte difettosa, o rimborsare il costo della riparazione. Per usufruire di questa garanzia, dovrai restituire il prodotto presso il luogo in cui è stata effettuata la riparazione (consigliato) o presso una delle Cliniche presenti sul territorio nazionale, allegando la garanzia cartacea a tue spese.

Questa garanzia e i relativi rimedi sono esclusivi e sostituiscono ogni altra garanzia, rimedio o condizione scritta, orale, espressa o implicita. La Clinica iPhone esclude specificamente qualsiasi garanzia implicita, inclusa, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità e idoneità a uno specifico scopo. Se la legge non consente alla Clinica iPhone di escludere le garanzie implicite, la durata di tali garanzie sarà limitata alla durata della garanzia limitata espressa. Queste disposizioni non limitano o escludono in alcun modo i tuoi diritti previsti dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 206/2005.

  1. Nella massima misura consentita dalla legge, la Clinica iPhone e le sue affiliate non saranno responsabili per danni speciali, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dalle riparazioni effettuate, né in base a qualsiasi altra teoria giuridica, compresi, a titolo esemplificativo, la perdita di ricavi, la perdita di profitti effettivi o previsti (inclusa la perdita di profitti derivanti da contratti), la perdita di denaro, la perdita di risparmi, la perdita di affari, la perdita di opportunità, la perdita di avviamento, la perdita di reputazione, la perdita, il danneggiamento o la corruzione di dati, o qualsiasi costo di ripristino, programmazione o ripristino di qualsiasi programma o dati archiviati o utilizzati relativamente al tuo prodotto, nonché per qualsiasi violazione della riservatezza dei dati archiviati nel tuo prodotto. Questa limitazione non si applica alle richieste avanzate per morte o danni personali, né in caso di dolo o colpa grave, né in qualsiasi altro caso di violazione di obblighi derivanti da norme di ordine pubblico come previsto dall'articolo 1229 del Codice Civile italiano. In particolare, la Clinica iPhone non garantisce che sarà in grado di (1) riparare o sostituire il tuo prodotto senza alcun rischio o perdita di programmi o dati, e (2) mantenere la riservatezza dei dati. Se il tuo prodotto viene danneggiato o perso mentre è in custodia della Clinica iPhone, la responsabilità della Clinica iPhone sarà limitata al costo della riparazione o sostituzione del prodotto in questione. In caso contrario, la responsabilità della Clinica iPhone per qualsiasi danno non supererà in alcun caso l'importo dei pagamenti ricevuti dalla Clinica iPhone per i servizi forniti ai sensi di questi termini. I rimedi qui indicati sono i tuoi unici e esclusivi rimedi per qualsiasi inadempimento da parte della Clinica iPhone in conformità con questi termini e condizioni. Queste disposizioni non limitano o escludono in alcun modo i tuoi diritti previsti dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 206/2005.
  2. Se non ritiri il tuo prodotto e non paghi i relativi costi entro sessanta (60) giorni dalla comunicazione da parte della Clinica iPhone che il tuo prodotto è stato riparato, la Clinica iPhone potrà trattenere il prodotto e disporne come previsto dalla legge.
  3. Se la riparazione comporta il trasferimento di informazioni o l'installazione di un software, dichiari di avere il diritto di copiare le informazioni e accetti i termini della licenza del software, autorizzando la Clinica iPhone a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per tuo conto al fine di effettuare la riparazione.
  4. Questi termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana, senza considerare le disposizioni del diritto internazionale privato italiano.
  5. Questi termini e condizioni rappresentano l'unico accordo che regola la riparazione del tuo prodotto da parte della Clinica iPhone.
  6. Accetti e comprendi che la Clinica iPhone deve raccogliere, elaborare e utilizzare i tuoi dati personali per effettuare la riparazione in conformità con questi termini e condizioni. La Clinica iPhone proteggerà i tuoi dati secondo le Norme sulla privacy.