Garanzia convenzionale NEXT S.R.L. CLINICA IPHONE per i prodotti di riparazione Fai da te (Italia)

Esclusivamente per componenti e strumenti di riparazione acquistati in Italia dal negozio online di riparazioni Fai da Te (il "negozio"). Come utilizzato di seguito, "componenti per la riparazione Fai da te" indica componenti compatibili per prodotti Apple acquistati dal negozio per l'installazione su un prodotto Apple in quanto componenti per un intervento di riparazione Fai da Te. "Strumenti per la riparazione Fai da Te" indica gli strumenti, l'apparecchiatura e i relativi materiali acquistati dal negozio allo scopo di eseguire un intervento di riparazione su un prodotto Apple, ma che non sono progettati per essere installati come componenti di un prodotto Apple. I "componenti per la riparazione Fai da Te" e "gli strumenti per la riparazione Fai da Te" sono collettivamente designati come "prodotti di riparazione Fai da Te".

La presente garanzia non inficia o restringe i diritti dell'utente di recedere dal proprio ordine o di restituire un prodotto di riparazione Fai da Te in conformità con i termini e condizioni per le riparazioni Fai da Te applicabili in Italia.

IMPORTANTE: UTILIZZANDO IL PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE  NEXT PER I PRODOTTI DI RIPARAZIONE FAI DA TE ("GARANZIA").

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA PRESENTE GARANZIA. ESSA INCLUDE TALUNE LIMITAZIONI ED ECCEZIONI, COSÌ COME LE ISTRUZIONI PER INOLTRARE UN RECLAMO DI GARANZIA ("RECLAMO").

LA PRESENTE GARANZIA NON È APPLICABILE A QUALSIASI PRODOTTO APPLE SUL QUALE L'UTENTE TENTI UNA RIPARAZIONE (IL "PRODOTTO RIPARATO APPLE"), MA ESCLUSIVAMENTE SUL PRODOTTO DI RIPARAZIONE SELF SERVICE IMPIEGATO PER ESEGUIRE LA RIPARAZIONE STESSA.

 

RAPPORTO TRA LEGGI PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE E LA PRESENTE GARANZIA

LA PRESENTE GARANZIA CONFERISCE ALL'UTENTE DIRITTI LEGALI SPECIFICI, ED È SEPARATA E IN AGGIUNTA AI DIRITTI DEL CONSUMATORE SANCITI DALLA LEGGE ITALIANA PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE. LA PRESENTE GARANZIA NON INFICIA I DIRITTI DELL'UTENTE SANCITI DALLA LEGGE ITALIANA SULLA TUTELA DEL CONSUMATORE. SALVO LADDOVE CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, APPLE NON ESCLUDE, LIMITA O SOSPENDE GLI ALTRI DIRITTI DI CUI L'UTENTE PUÒ GODERE, INCLUSI QUELLI RELATIVI ALLA GARANZIA LEGALE PREVISTA DALLA LEGGE ITALIANA, E POTENZIALMENTE DERIVANTI DALLA NON CONFORMITÀ DI UN CONTRATTO DI VENDITA.

OGGETTO DELLA COPERTURA E DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA

Copertura prodotto

Periodo di garanzia

Stimato dalla data originale di acquisto dal negozio in Italia da parte dell'acquirente finale

Componenti per la riparazione Fai da Te

Sessanta (60) giorni

Strumenti per la riparazione

Fai da Te

Un (1) anno

 

Next S.R.L. (“NEXT”) garantisce che il prodotto di riparazione Fai da Te sia privo di difetti di materiali e fabbricazione se correttamente installato (nel caso in cui il prodotto di riparazione Fai da Te sia un componente di riparazione Fai da Te)

Qualunque prodotto di riparazione Fai da Te sostitutivo fornito all'utente ai sensi della presente garanzia sarà altrettanto garantito per la durata rimanente della garanzia riferita al prodotto di riparazione Fai da Te originariamente acquistato, o per trenta (30) giorni dalla data di consegna, qualsiasi dei due termini temporali sia maggiore, oppure per un periodo di tempo ulteriore se richiesto ai sensi della legge applicabile.

La presente garanzia è rivolta esclusivamente all'acquirente originario e non è trasferibile o applicabile a favore di altra persona. Essa non è applicabile a qualunque prodotto di riparazione Fai da Te acquistato al di fuori dell'Italia.

OGGETTO DELLA COPERTURA DELLA PRESENTE GARANZIA

Componenti per la riparazione Fai da Te: NEXT garantisce che il prodotto di riparazione Fai da Te compatibile per prodotti  Apple sia privo di difetti materiali e di fabbricazione se correttamente installato per un periodo di sessanta (60) giorni a far data dall'acquisto originario in Italia dal negozio di riparazione Fai da Te da parte dell'acquirente finale ("periodo di garanzia del componente"). Applicato ai componenti di riparazione Fai da Te, il "periodo di garanzia" qui impiegato significherà "il periodo di garanzia del componente".

Strumenti per la riparazione Fai da Te: NEXT garantisce che lo strumento di riparazione NEXT sia privo di difetti di materiali e fabbricazione se utilizzato correttamente, per un periodo di un (1) anno a far data dall'acquisto originario in Italia dal negozio di riparazione Fai da Te da parte dell'acquirente finale ("periodo di garanzia dello strumento"). Applicato agli strumenti di riparazione Fai da Te, il "periodo di garanzia" qui impiegato significherà "il periodo di garanzia dello strumento".

ESCLUSIONI DELLA COPERTURA DELLA PRESENTE GARANZIA

La presente garanzia non si applica a, e NEXT non sarà ritenuta responsabile ai sensi della presente garanzia, per:

  • danno causato dall'utilizzo del prodotto di riparazione Fai da Te nel tentativo di eseguire una riparazione Fai da Te;
  • danno causato dall'utilizzo di un componente o prodotto di terze parti
  • qualunque prodotto riparato Apple, incluso qualunque prodotto riparato Apple nel quale è installato un componente di riparazione Fai da Te;
  • qualunque prodotto di riparazione Fai da Te che sia stato modificato per alterare la sua funzione o capacità senza consenso scritto da parte di NEXT;
  • parti soggette a deterioramento, come adesivi, a meno che il deterioramento del prodotto in questione  non sia imputabile a difetti materiali o di fabbricazione;
  • qualunque prodotto di riparazione Fai da Te che sia stato utilizzato in modo improprio, trascurato, manomesso, modificato o danneggiato in altra maniera, esternamente o internamente;
  • qualunque prodotto di riparazione s Fai da Te che sia stato conservato, trasportato, installato, messo in funzione, gestito o usato in modo improprio, incluso il suo utilizzo in condizioni per il quale detto prodotto non sia stato progettato, come l'utilizzo in ambiente inadatto
  • difetti causati dalla normale usura o altrimenti imputabili all'utilizzo e al deperimento nella norma del prodotto di riparazione Fai da Te.

 

SOLUZIONI DISPONIBILI IN CASO DI VIOLAZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA

Qualora durante il periodo di garanzia per il prodotto di riparazione Fai da Te, l'utente presenti un reclamo per un prodotto difettato in conformità con la Sezione Modalità di presentazione reclami della presente garanzia, NEXT, tramite il responsabile dei reclami di garanzia, e a nostra discrezione:

  • sostituirà il prodotto difettato con un prodotto sostitutivo che abbia le stesse caratteristiche del prodotto precedente. Ci riserviamo il diritto di utilizzare componenti nuovi e/o ricondizionati per la sostituzione del prodotto difettato, fermo restando che tale componente sia stato testato e abbia superato i requisiti funzionali
  • nel caso non sia disponibile un prodotto sostitutivo, in cambio del prodotto difettato di emettere un rimborso per il prezzo di acquisto corrisposto dall'utente.

Nel caso in cui sia fornito, ai sensi della presente garanzia, un prodotto sostitutivo in conformità con (a.) sopra riportato, il nostro responsabile dei reclami di garanzia addebiterà al cliente il prodotto sostitutivo al momento della sua spedizione, ed emetterà un rimborso per il pagamento del prodotto difettato, ad esclusione di ogni eventuale danno rilevato, dopo che sarà stato ispezionato dal responsabile dei reclami di garanzia stesso una volta riconsegnatoci.

Quando un prodotto di riparazione self service è sostituito o è stato emesso un rimborso, qualunque articolo sostitutivo diventa proprietà dell'utente, mentre l'articolo sostituito o rimborsato passa nella proprietà di NEXT.

La presente garanzia NON copre inoltre i costi per la spedizione dei prodotti da restituire ai sensi dei reclami per prodotti difettati, e i costi di spedizione per la sostituzione dei prodotti in seguito al riscontro di prodotti difettati e restituiti, tramite corriere e metodi prescelti da NEXT, verso località entro i confini italiani.

Qualunque prodotto di riparazione Fai da Te restituito senza un reclamo valido potrà essere rifiutato e restituito all'utente a sue spese (soggetto a pagamento anticipato), oppure smaltito ad esclusiva discrezione di NEXT, senza alcun obbligo o responsabilità ulteriore nei confronti dell'utente qualora egli non paghi in anticipo i costi di restituzione entro trenta (30) giorni dall'avviso che il proprio reclamo di garanzia è stato respinto.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE RECLAMI

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia (un "reclamo"), l'utente dovrà attenersi alle seguenti procedure:

  • Si prega, prima di presentare un reclamo, a sales@clinica-iphone-shop.it.
  • Tutti i prodotto difettati devono essere restituiti con le seguenti informazioni:
    • Prova di acquisto del prodotto difettato, la quale deve identificare l'articolo e l'acquirente (ad esempio una e-mail di conferma d'ordine o una e-mail di notifica spedizione).
    • Descrizione dettagliata del presunto difetto.
    • Indirizzo di spedizione per la restituzione del prodotto di riparazione Fai da Te sostitutivo.
  • Tutti i prodotti difettati autorizzati per la restituzione dovranno essere restituiti nella confezione originale di spedizione o in altro imballaggio ugualmente protettivo dell'integrità del prodotto da restituire.
  • Il prodotto difettato da restituire non deve essere stato smontato o modificato senza precedente consenso scritto da parte di NEXT o del nostro responsabile dei reclami di garanzia.

Informazioni di contatto del responsabile dei reclami di garanzia di NEXT. In caso di dubbi relativi a un reclamo o alla presente garanzia, si prega di contattare il responsabile per i reclami di garanzia dei prodotti di riparazione self service a: sales@clinica-iphone-shop.it

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

AD ECCEZIONE DI QUANTO PREVISTO NELLA PRESENTE GARANZIA, NEXT NON È RESPONSABILE PER PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI EFFETTIVI O PREVISTI (INCLUSA PERDITA DI PROFITTI SUI CONTRATTI); PERDITA COMMERCIALE; PERDITA DI AVVIAMENTO; DANNO DI REPUTAZIONE, DANNO, COMPROMISSIONE O CORRUZIONE DI DATI, COSTI DI RIPRISTINO, PROGRAMMAZIONE O RIPRODUZIONE DI PROGRAMMI O DATI MEMORIZZATI NEL O CON IL PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE O IL PRODOTTO RIPARATO APPLE O DEL MANCATO RISPETTO DELLA RISERVATEZZA DI INFORMAZIONI MEMORIZZATE NEL PRODOTTO DI RIPARAZIONE SELF SERVICE O NEL PRODOTTO RIPARATO APPLE, SALVO CHE CIO’ NONSIA IMPUTABILE A RESPONSABILITÀ  DI NEXT.

LA PRESENTE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ NON HA FACOLTÀ DI PRIVARE L'UTENTE DELLA GARANZIA OBBLIGATORIA CHE SUSSISTE PER LEGGE O DELLA QUALE EGLI PUÒ BENEFICIARE NELLA VESTE DI CONSUMATORE.

LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICA AI RECLAMI RELATIVI A MORTE O LESIONI PERSONALI, RECLAMI RELATIVI A PRODOTTI DIFETTATI O AD ALCUNA RESPONSABILITÀ DI LEGGE PER ATTI E/O OMISSIONI DOLOSI O COLPOSI .

NEXT DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITA’ RELATIVA ALL'ESSERE IN GRADO DI RIPARARE QUALUNQUE PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE AI SENSI DELLA PRESENTE GARANZIA O DI SOSTITUIRE IL PRODOTTO IN ASSISTENZA SENZA RISCHIO O PERDITA DI INFORMAZIONI MEMORIZZATE NEL PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE O NEL PRODOTTO RIPARATO APPLE IN COMBINAZIONE AL QUALE ESSO È UTILIZZATO.

GENERALE

Nessun rivenditore, agente o impiegato Next è autorizzato ad apportare modifiche, estensioni o aggiunte alla presente garanzia. Nel caso in cui qualunque dei presenti termini sia ritenuto non legale o non applicabile, la validità o l'applicabilità dei rimanenti termini non ne sarà inficiata o compromessa. La presente garanzia sarà disciplinata e interpretata in conformità alla legge italiana. Next, o il suo avente causa, è il garante ai sensi della presente garanzia.