Termini - Condizioni - Garanzia - Privacy - Riaprazione Fai da Te e del Servizio di riparazione

Garanzia convenzionale NEXT S.R.L. CLINICA IPHONE per i prodotti di riparazione Fai da te (Italia)

Esclusivamente per componenti e strumenti di riparazione acquistati in Italia dal negozio online di riparazioni Fai da Te (il "negozio"). Come utilizzato di seguito, "componenti per la riparazione Fai da te" indica componenti compatibili per prodotti Apple acquistati dal negozio per l'installazione su un prodotto Apple in quanto componenti per un intervento di riparazione Fai da Te. "Strumenti per la riparazione Fai da Te" indica gli strumenti, l'apparecchiatura e i relativi materiali acquistati dal negozio allo scopo di eseguire un intervento di riparazione su un prodotto Apple, ma che non sono progettati per essere installati come componenti di un prodotto Apple. I "componenti per la riparazione Fai da Te" e "gli strumenti per la riparazione Fai da Te" sono collettivamente designati come "prodotti di riparazione Fai da Te".

La presente garanzia non inficia o restringe i diritti dell'utente di recedere dal proprio ordine o di restituire un prodotto di riparazione Fai da Te in conformità con i termini e condizioni per le riparazioni Fai da Te applicabili in Italia.

IMPORTANTE: UTILIZZANDO IL PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE  NEXT PER I PRODOTTI DI RIPARAZIONE FAI DA TE ("GARANZIA").

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA PRESENTE GARANZIA. ESSA INCLUDE TALUNE LIMITAZIONI ED ECCEZIONI, COSÌ COME LE ISTRUZIONI PER INOLTRARE UN RECLAMO DI GARANZIA ("RECLAMO").

LA PRESENTE GARANZIA NON È APPLICABILE A QUALSIASI PRODOTTO APPLE SUL QUALE L'UTENTE TENTI UNA RIPARAZIONE (IL "PRODOTTO RIPARATO APPLE"), MA ESCLUSIVAMENTE SUL PRODOTTO DI RIPARAZIONE SELF SERVICE IMPIEGATO PER ESEGUIRE LA RIPARAZIONE STESSA.

 

RAPPORTO TRA LEGGI PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE E LA PRESENTE GARANZIA

LA PRESENTE GARANZIA CONFERISCE ALL'UTENTE DIRITTI LEGALI SPECIFICI, ED È SEPARATA E IN AGGIUNTA AI DIRITTI DEL CONSUMATORE SANCITI DALLA LEGGE ITALIANA PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE. LA PRESENTE GARANZIA NON INFICIA I DIRITTI DELL'UTENTE SANCITI DALLA LEGGE ITALIANA SULLA TUTELA DEL CONSUMATORE. SALVO LADDOVE CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, APPLE NON ESCLUDE, LIMITA O SOSPENDE GLI ALTRI DIRITTI DI CUI L'UTENTE PUÒ GODERE, INCLUSI QUELLI RELATIVI ALLA GARANZIA LEGALE PREVISTA DALLA LEGGE ITALIANA, E POTENZIALMENTE DERIVANTI DALLA NON CONFORMITÀ DI UN CONTRATTO DI VENDITA.

OGGETTO DELLA COPERTURA E DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA

Copertura prodotto

Periodo di garanzia

Stimato dalla data originale di acquisto dal negozio in Italia da parte dell'acquirente finale

Componenti per la riparazione Fai da Te

Sessanta (60) giorni

Strumenti per la riparazione

Fai da Te

Un (1) anno

 

Next S.R.L. (“NEXT”) garantisce che il prodotto di riparazione Fai da Te sia privo di difetti di materiali e fabbricazione se correttamente installato (nel caso in cui il prodotto di riparazione Fai da Te sia un componente di riparazione Fai da Te)

Qualunque prodotto di riparazione Fai da Te sostitutivo fornito all'utente ai sensi della presente garanzia sarà altrettanto garantito per la durata rimanente della garanzia riferita al prodotto di riparazione Fai da Te originariamente acquistato, o per trenta (30) giorni dalla data di consegna, qualsiasi dei due termini temporali sia maggiore, oppure per un periodo di tempo ulteriore se richiesto ai sensi della legge applicabile.

La presente garanzia è rivolta esclusivamente all'acquirente originario e non è trasferibile o applicabile a favore di altra persona. Essa non è applicabile a qualunque prodotto di riparazione Fai da Te acquistato al di fuori dell'Italia.

OGGETTO DELLA COPERTURA DELLA PRESENTE GARANZIA

Componenti per la riparazione Fai da Te: NEXT garantisce che il prodotto di riparazione Fai da Te compatibile per prodotti  Apple sia privo di difetti materiali e di fabbricazione se correttamente installato per un periodo di sessanta (60) giorni a far data dall'acquisto originario in Italia dal negozio di riparazione Fai da Te da parte dell'acquirente finale ("periodo di garanzia del componente"). Applicato ai componenti di riparazione Fai da Te, il "periodo di garanzia" qui impiegato significherà "il periodo di garanzia del componente".

Strumenti per la riparazione Fai da Te: NEXT garantisce che lo strumento di riparazione NEXT sia privo di difetti di materiali e fabbricazione se utilizzato correttamente, per un periodo di un (1) anno a far data dall'acquisto originario in Italia dal negozio di riparazione Fai da Te da parte dell'acquirente finale ("periodo di garanzia dello strumento"). Applicato agli strumenti di riparazione Fai da Te, il "periodo di garanzia" qui impiegato significherà "il periodo di garanzia dello strumento".

ESCLUSIONI DELLA COPERTURA DELLA PRESENTE GARANZIA

La presente garanzia non si applica a, e NEXT non sarà ritenuta responsabile ai sensi della presente garanzia, per:

  • danno causato dall'utilizzo del prodotto di riparazione Fai da Te nel tentativo di eseguire una riparazione Fai da Te;
  • danno causato dall'utilizzo di un componente o prodotto di terze parti
  • qualunque prodotto riparato Apple, incluso qualunque prodotto riparato Apple nel quale è installato un componente di riparazione Fai da Te;
  • qualunque prodotto di riparazione Fai da Te che sia stato modificato per alterare la sua funzione o capacità senza consenso scritto da parte di NEXT;
  • parti soggette a deterioramento, come adesivi, a meno che il deterioramento del prodotto in questione  non sia imputabile a difetti materiali o di fabbricazione;
  • qualunque prodotto di riparazione Fai da Te che sia stato utilizzato in modo improprio, trascurato, manomesso, modificato o danneggiato in altra maniera, esternamente o internamente;
  • qualunque prodotto di riparazione s Fai da Te che sia stato conservato, trasportato, installato, messo in funzione, gestito o usato in modo improprio, incluso il suo utilizzo in condizioni per il quale detto prodotto non sia stato progettato, come l'utilizzo in ambiente inadatto
  • difetti causati dalla normale usura o altrimenti imputabili all'utilizzo e al deperimento nella norma del prodotto di riparazione Fai da Te.

 

SOLUZIONI DISPONIBILI IN CASO DI VIOLAZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA

Qualora durante il periodo di garanzia per il prodotto di riparazione Fai da Te, l'utente presenti un reclamo per un prodotto difettato in conformità con la Sezione Modalità di presentazione reclami della presente garanzia, NEXT, tramite il responsabile dei reclami di garanzia, e a nostra discrezione:

  • sostituirà il prodotto difettato con un prodotto sostitutivo che abbia le stesse caratteristiche del prodotto precedente. Ci riserviamo il diritto di utilizzare componenti nuovi e/o ricondizionati per la sostituzione del prodotto difettato, fermo restando che tale componente sia stato testato e abbia superato i requisiti funzionali
  • nel caso non sia disponibile un prodotto sostitutivo, in cambio del prodotto difettato di emettere un rimborso per il prezzo di acquisto corrisposto dall'utente.

Nel caso in cui sia fornito, ai sensi della presente garanzia, un prodotto sostitutivo in conformità con (a.) sopra riportato, il nostro responsabile dei reclami di garanzia addebiterà al cliente il prodotto sostitutivo al momento della sua spedizione, ed emetterà un rimborso per il pagamento del prodotto difettato, ad esclusione di ogni eventuale danno rilevato, dopo che sarà stato ispezionato dal responsabile dei reclami di garanzia stesso una volta riconsegnatoci.

Quando un prodotto di riparazione self service è sostituito o è stato emesso un rimborso, qualunque articolo sostitutivo diventa proprietà dell'utente, mentre l'articolo sostituito o rimborsato passa nella proprietà di NEXT.

La presente garanzia NON copre inoltre i costi per la spedizione dei prodotti da restituire ai sensi dei reclami per prodotti difettati, e i costi di spedizione per la sostituzione dei prodotti in seguito al riscontro di prodotti difettati e restituiti, tramite corriere e metodi prescelti da NEXT, verso località entro i confini italiani.

Qualunque prodotto di riparazione Fai da Te restituito senza un reclamo valido potrà essere rifiutato e restituito all'utente a sue spese (soggetto a pagamento anticipato), oppure smaltito ad esclusiva discrezione di NEXT, senza alcun obbligo o responsabilità ulteriore nei confronti dell'utente qualora egli non paghi in anticipo i costi di restituzione entro trenta (30) giorni dall'avviso che il proprio reclamo di garanzia è stato respinto.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE RECLAMI

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia (un "reclamo"), l'utente dovrà attenersi alle seguenti procedure:

  • Si prega, prima di presentare un reclamo, a sales@clinica-iphone-shop.it.
  • Tutti i prodotto difettati devono essere restituiti con le seguenti informazioni:
    • Prova di acquisto del prodotto difettato, la quale deve identificare l'articolo e l'acquirente (ad esempio una e-mail di conferma d'ordine o una e-mail di notifica spedizione).
    • Descrizione dettagliata del presunto difetto.
    • Indirizzo di spedizione per la restituzione del prodotto di riparazione Fai da Te sostitutivo.
  • Tutti i prodotti difettati autorizzati per la restituzione dovranno essere restituiti nella confezione originale di spedizione o in altro imballaggio ugualmente protettivo dell'integrità del prodotto da restituire.
  • Il prodotto difettato da restituire non deve essere stato smontato o modificato senza precedente consenso scritto da parte di NEXT o del nostro responsabile dei reclami di garanzia.

Informazioni di contatto del responsabile dei reclami di garanzia di NEXT. In caso di dubbi relativi a un reclamo o alla presente garanzia, si prega di contattare il responsabile per i reclami di garanzia dei prodotti di riparazione self service a: sales@clinica-iphone-shop.it

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

AD ECCEZIONE DI QUANTO PREVISTO NELLA PRESENTE GARANZIA, NEXT NON È RESPONSABILE PER PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI EFFETTIVI O PREVISTI (INCLUSA PERDITA DI PROFITTI SUI CONTRATTI); PERDITA COMMERCIALE; PERDITA DI AVVIAMENTO; DANNO DI REPUTAZIONE, DANNO, COMPROMISSIONE O CORRUZIONE DI DATI, COSTI DI RIPRISTINO, PROGRAMMAZIONE O RIPRODUZIONE DI PROGRAMMI O DATI MEMORIZZATI NEL O CON IL PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE O IL PRODOTTO RIPARATO APPLE O DEL MANCATO RISPETTO DELLA RISERVATEZZA DI INFORMAZIONI MEMORIZZATE NEL PRODOTTO DI RIPARAZIONE SELF SERVICE O NEL PRODOTTO RIPARATO APPLE, SALVO CHE CIO’ NONSIA IMPUTABILE A RESPONSABILITÀ  DI NEXT.

LA PRESENTE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ NON HA FACOLTÀ DI PRIVARE L'UTENTE DELLA GARANZIA OBBLIGATORIA CHE SUSSISTE PER LEGGE O DELLA QUALE EGLI PUÒ BENEFICIARE NELLA VESTE DI CONSUMATORE.

LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICA AI RECLAMI RELATIVI A MORTE O LESIONI PERSONALI, RECLAMI RELATIVI A PRODOTTI DIFETTATI O AD ALCUNA RESPONSABILITÀ DI LEGGE PER ATTI E/O OMISSIONI DOLOSI O COLPOSI .

NEXT DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITA’ RELATIVA ALL'ESSERE IN GRADO DI RIPARARE QUALUNQUE PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE AI SENSI DELLA PRESENTE GARANZIA O DI SOSTITUIRE IL PRODOTTO IN ASSISTENZA SENZA RISCHIO O PERDITA DI INFORMAZIONI MEMORIZZATE NEL PRODOTTO DI RIPARAZIONE FAI DA TE O NEL PRODOTTO RIPARATO APPLE IN COMBINAZIONE AL QUALE ESSO È UTILIZZATO.

GENERALE

Nessun rivenditore, agente o impiegato Next è autorizzato ad apportare modifiche, estensioni o aggiunte alla presente garanzia. Nel caso in cui qualunque dei presenti termini sia ritenuto non legale o non applicabile, la validità o l'applicabilità dei rimanenti termini non ne sarà inficiata o compromessa. La presente garanzia sarà disciplinata e interpretata in conformità alla legge italiana. Next, o il suo avente causa, è il garante ai sensi della presente garanzia.

CLINICA IPHONE - Termini e condizioni di acquisto per riparazioni Fai da Te in Italia

(Riparazioni Fai da Te - Italia)

 

Termini e condizioni di acquisto per riparazioni Fai da Te in Italia

 

A seguito dell'invio di un ordine e con l'accettazione dei presenti termini, si acconsente a che i seguenti termini e condizioni regolino il proprio acquisto di componenti di ricambio e strumenti CLINICA IPHONE dal negozio online per l'esecuzione di riparazioni fai da te di un prodotto Apple.

Il negozio online per le riparazioni self service disponibile all'indirizzo https://clinica-iphone-shop.it/ è gestito da NEXT S.R.L.Sede Legale: 00185 Roma - Via San Martino della Battaglia, 39 
REA. Roma 1368843
C.F. E P.IVA E ISCR. REG. IMP. RM 12168701006
CAP. SOC. € 30.000.00 I.V

Si fa riferimento ad alcune definizioni comunemente adottate all'interno dei presenti termini e condizioni. Tali definizioni ricorrenti sono di seguito identificate e saranno da intendersi con i seguenti significati:

"Cliente commerciale" designa un individuo che acquisti uno o più prodotti di riparazione fai da te per scopi connessi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, tecnica o professionale, sia in veste personale che tramite altro individuo che agisca in nome o per conto di detta attività commerciale.

"Cliente consumatore" indica un individuo che acquisti uno o più prodotti di riparazione fai da te che non sia un "cliente commerciale".

"Componenti per la riparazione fai da te" indica componenti compatibili per prodotti Apple acquistati dal negozio per l'installazione su un prodotto Apple in quanto componenti per un intervento di riparazione fai da te. Tali componenti potrebbero essere nuovi o ricondizionati ("Componenti ricondizionati"). I componenti ricondizionati sono stati collaudati e hanno superato i requisiti funzionali. Pertanto, i componenti ricondizionati sono da ritenersi equivalenti a quelli nuovi in termini di prestazioni e affidabilità. Tutti i componenti per la riparazione self service, che si tratti di prodotti nuovi o ricondizionati, sono soggetti alla medesima copertura ai sensi della garanzia convenzionale per i prodotti di riparazione Fai da te (IT) (come indicato nella successiva Sezione 7).

"Prodotti di riparazione fai da te" designa il comune riferimento ai "componenti per la riparazione "

e "gli strumenti per la riparazione fai da te".

"Strumenti per la riparazione fai da te" indica gli strumenti, l'apparecchiatura e i relativi materiali acquistati dal negozio allo scopo di eseguire un intervento di riparazione su un prodotto Apple.

  1. UTILIZZO DEI PRODOTTI DI RIPARAZIONE FAI DA TE

Il cliente effettua l'acquisto di uno o più prodotti di riparazione fai da te da NEXT da utilizzare per la riparazione di uno specifico prodotto Apple (al quale si fa riferimento come al "prodotto riparato Apple").

Si acconsente ad utilizzare i prodotti di riparazione Fai da te per eseguire la riparazione del prodotto riparato Apple in modo conforme a quanto esplicitato dai presenti termini e condizioni. Nel caso di "cliente consumatore", i prodotti di riparazione Fai da te saranno utilizzati per la riparazione per la quale sono stati acquistati e non possono essere rimessi in vendita nè la loro proprietà potrà essere trasferita in altro modo. Per alcuni prodotti di riparazione Fai da te, NEXT raccomanda l'adozione di equipaggiamento e/o strumenti aggiuntivi (come guanti e pinzette). Ogni equipaggiamento aggiuntivo non incluso con i prodotti di riparazione fai da te sarà indicato nel negozio.

  1. PERDITA DI DATI

Siamo consapevoli del valore che possiedono i dati dell'utente (incluse foto, contatti e file di qualunque tipo) . La perdita di dati durante una procedura di riparazione è comunque possibile, e in alcuni casi, tali dati possono andare distrutti o essere comunque irrecuperabili. L'utente accetta che ricada sotto la sua unica responsabilità l'esecuzione di un backup di tutti i dati esistenti, del software e/o programmi presenti sul proprio prodotto Apple prima di iniziare una riparazione. NEXT non sarà ritenuta responsabile per: (i) qualunque perdita, ripristino o compromissione di dati, software o programmi; (ii) mancato utilizzo del proprio prodotto Apple derivante da un intervento di riparazione tramite prodotti di riparazione Fai da te; o (iii) qualunque tipo di danno temporaneo o permanente occorso al proprio prodotto Apple a seguito di riparazione tramite prodotti di riparazione Fai da te.

ORDINE, CONFERMA DELL'ORDINE E ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

Per effettuare un ordine di Prodotti per la riparazione Fai da te sul Negozio online, è possibile visitare il sito web del negozio all'indirizzo https://clinica-iphone-shop.it/  e poi limitarsi ad aggiungere i Prodotti per la riparazione self service desiderati al carrello, effettuare il check-out (utilizzando il metodo di pagamento prescelto) e far recapitare i prodotti direttamente a sé o ad una persona designata. Sarà possibile rivedere il proprio ordine prima di inoltrarlo. Una volta effettuato l'ordine, l'utente riceverà un numero d'ordine web di riferimento.

Dopo aver ricevuto l'ordine, sarà nostra cura inoltrare all'utente una e-mail di conferma, nella maggior parte dei casi entro un giorno lavorativo. L'e-mail di conferma dell'ordine non implica l'accettazione da parte nostra dell'ordine stesso. Si tratta di una mera conferma di ricezione dell'ordine inoltrato. Una volta gestito l'ordine e preparato per la spedizione, invieremo una e-mail contenente l'accettazione da parte nostra dell'ordine stesso, unitamente ai dettagli di spedizione (l'"e-mail di notifica spedizione"). La decisione di accettare l'ordine o meno è a nostra sola discrezione. Dato che vogliamo avere la certezza che il prodotto richiesto sia disponibile, non accetteremo l'ordine inviato fintanto che il prodotto non sia pronto per la spedizione. Nella maggior parte dei casi, ciò avverrà per gli articoli disponibili a magazzino entro una settimana. Per articoli non disponibili a magazzino, l'utente riceverà l'e-mail di notifica spedizione nel momento in cui l'articolo risulta disponibile ed è stato preparato per essere spedito, e in nessun caso ciò avverrà oltre la finestra temporale di spedizione presentata all'utente durante la finalizzazione dell'acquisto. Una volta da noi spedita e dall'utente ricevuta l'e-mail di notifica spedizione, NEXT avrà posto in essere un contratto con il cliente (i termini chiave del contratto saranno da noi inclusi nell' e-mail di notifica spedizione). I dettagli dell'ordine saranno gestiti in conformità con la nostra informativa sulla privacy, qui disponibile. https://clinica-iphone-shop.it/pages/politica-sulla-privacy 

L'e-mail di notifica spedizione specificherà il prezzo del o dei prodotti di riparazione Fai da te. Tutti i prezzi riportati sono inclusivi dell'imposta sul valore aggiunto ("IVA"). Nel caso in cui l'aliquota IVA subisca modifiche nel lasso temporale tra l'e-mail di conferma ordine e l'e-mail di notifica spedizione, l'utente sarà da noi informato, laddove possibile, prima di ritoccare l'importo IVA da lui corrisposto, a meno che egli non abbia già pagato per intero l'ordine prima dell'applicazione della modifica dell'aliquota IVA.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il negozio offre esclusivamente consegne di tipo standard. Per ordini di importo pari o superiore a €30, la spedizione non comporta costi aggiuntivi. Per ordini inferiori alla soglia minima di €30, sarà addebitata una tariffa di spedizione. Per ordini contenenti articoli multipli, l'ordine sarà spedito in un'unica soluzione una volta che tutti gli articoli in esso contenuti siano disponibili a magazzino, e non oltre 30 giorni a far data dal giorno di invio dell'e-mail di notifica spedizione.

In considerazione del fatto che NEXT pone la massima attenzione nei riguardi della consegna dei prodotti acquistati dal negozio e all'inerente rischio di loro perdita o danneggiamento, detti prodotti di riparazione Fai da Te diventeranno di proprietà del legittimo acquirente nel momento in cui egli stesso, o persona da egli designata, acquisirà effettivo possesso fisico dei prodotti stessi. Il diritto di proprietà dei prodotti di riparazione Fai da Te passerà all'acquirente, o alla persona da egli designata, nel momento della consegna fisica del bene . Qualora si verifichino problemi relativi alla consegna, si prega di contattare NEXT per la loro risoluzione.

  1. SICUREZZA E SMALTIMENTO DELLE BATTERIE AGLI IONI DI LITIO

La sicurezza delle batterie è un aspetto di estrema importanza durante la riparazione di un dispositivo con batteria agli ioni di litio integrata. L'uso o la gestione impropria delle batterie agli ioni di litio può causare incendi, lesioni o morte. Per la propria sicurezza, qualora non sussistano le condizioni necessarie per   effettuare la sostituzione della batteria o altri tipi di riparazioni, si prega di ricorrere all'assistenza di un tecnico fornito delle necessarie conoscenza ed esperienza nel settore. La sostituzione non corretta della batteria, la gestione impropria dei componenti o il mancato rispetto delle istruzioni fornite possono comportare la perdita di dati o danni al proprio dispositivo, alle sue parti o ad altre proprietà. Si raccomanda di esaminare per intero le istruzioni di sicurezza relative alla batteria presenti nella documentazione tecnica e seguire le linee guida per la gestione della batteria stessa e dello spazio di lavoro prima di accingersi ad effettuare una riparazione. Qualora la batteria presenti segni di ammaccature, forature o di altri tipi di danno, o qualora la batteria non possa essere estratta dal dispositivo, interrompere l'intervento, fare riferimento alle istruzioni di sicurezza della batteria nella documentazione tecnica, si raccomanda di riassemblare il dispositivo e sospenderne l'uso.

Le batterie agli ioni di litio rappresentano rifiuti pericolosi. Le batterie agli ioni di litio esauste devono essere smaltite separatamente dai rifiuti domestici e consegnata  ad una discarica in ottemperanza alle disposizioni e alle linee guida ambientali locali, ad esempio consegnandole in un punto di raccolta preposto dalla propria autorità locale competente.

  1. POLITICA DI RESTITUZIONE STANDARD

L'utente gode del diritto di cancellare il proprio ordine e di restituire il prodotto di riparazione Fai da Te per qualunque ragione, o senza specificare  i motivi, entro 7 giorni a partire dalla data nella quale egli, o persona da egli designata, sia entrato fisicamente in possesso di detto prodotto di riparazione self service. Tale facoltà è riconosciuta in aggiunta ai propri diritti di legge.

È possibile cancellare il proprio ordine in qualunque momento dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma ordine, ma prima di aver ricevuto l'e-mail di notifica della spedizione. Una volta ricevuta l'e-mail di notifica della spedizione, sarà necessario seguire la procedura di restituzione di seguito riportata.

La procedura per la restituzione deve essere avviata entro i 7 giorni successivi alla data nella quale l'utente o la persona da egli designata sia entrato fisicamente in possesso del prodotto di riparazione Fai da Te in conformità con la  Sezione 4 di cui sopra (il “periodo di restituzione”). NEXT accetterà esclusivamente le restituzioni di prodotti di riparazione Fai da Te acquistati dal negozio online e restituiti  nuovi, inutilizzati, senza aver subito alterazioni e nella confezione originale. Per avviare la procedura di restituzione, si prega di segnalare la propria intenzione o di annullare l'ordine in qualunque momento durante il previsto periodo per la restituzione.

È possibile segnalare l'intenzione di cancellare il proprio ordine o di restituire un prodotto: (i) inviandoci un messaggio tramite la chat online di whatsapp ; (ii) inviando una e-mail a sales@clinica-iphone-shop.it;

Una volta notificata la propria intenzione di effettuare una restituzione, si prega di restituire il prodotto di riparazione Fai da Te con la ricevuta originale, l'imballaggio originale e gli accessori inclusi (se presenti). Dopo aver notificato la propria intenzione, sono disponibili ulteriori 7 giorni per restituire quindi effettivamente il proprio o i propri prodotti di riparazione Fai da te. Qualora il prodotto di riparazione Fai da te restituito presenti danni, sarà possibile per noi non eseguire o adeguare l'importo del rimborso previsto a favore del cliente in base alla diminuzione del valore del prodotto di riparazione Fai da te.

Tutti i prodotti di riparazione self service sono soggetti a ispezione e approvazione da parte nostra prima di procedere  all'avvio della procedura di rimborso. Per ciascun prodotto di riparazione Fai da Te restituito, e da noi accettato come idoneo al rimborso ai sensi dei presenti termini, emetteremo un rimborso uguale al prezzo di acquisto e alle imposte applicabili originariamente pagate per il prodotto in questione (fatta eccezione per costi di spedizione maggiori rispetto a quelli di base offerti al cliente all'atto di acquisto) indirizzato al metodo di pagamento originale utilizzato per l'acquisto. Il pagamento sarà eseguito non oltre 14 giorni solari a far data dalla ricezione da parte nostra del prodotto di riparazione self service restituito, o, se in anticipo, 14 giorni solari a far data dalla ricezione da parte nostra di prova dell'avvenuta spedizione del prodotto da restituire. Il tempo effettivo di accredito del rimborso sul proprio conto può variare in base al tipo di pagamento adottato e dall'emittente della carta di credito. Eccezion fatta per i casi in cui il prodotto di riparazione self service sia errato o presenti difetti, l'utente sarà responsabile per i costi di spedizione derivanti dalla restituzione del prodotto.

Nei casi in cui si riceva un prodotto di riparazione Fai da Te che: (i) non sia stato ordinato; o (ii) un prodotto di riparazione fai da Te sia mancante dall'ordine effettuato, si prega di contattare NEXT il prima possibile dopo la consegna al fine di risolvere il problema. Si prega di allegare una descrizione del o dei prodotti errati o mancanti e, se possibile, relative immagini.

Al momento della ricezione del o dei prodotti di riparazione Fai da te, invitiamo a:

  1. ispezionare il o i prodotti di riparazione Fai da Te per rilevare prontamente segni visibili di danni derivanti dal trasporto; e
  2. nel caso tali danni siano rilevati, avvisare tempestivamente NEXT quanto prima possibile.

Nessuna disposizione della presente politica di restituzione pregiudica alcun diritto o eventuale risarcimento riconosciuto al cliente ai sensi delle garanzie del produttore.

GARANZIA CONVENZIONALE PER I PRODOTTI DI RIPARAZIONE FAI DA TE

I prodotti di riparazione fai da te sono soggetti alla garanzia convenzionale CLINICA IPHONE per i prodotti di riparazione Fai da Te (IT) la quale, soggetta a talune limitazioni ed eccezioni nella stessa descritte, stabilisce le compensazioni previste per i prodotti di riparazione Fai da Te che presentino difetti in termini di materiali o fabbricazione durante il periodo di garanzia (che per i prodotti di riparazione Fai da Te ammonta a sessanta (60) giorni dalla data originaria di acquisto, e che per gli strumenti di riparazione self service ammonta a un (1) anno dalla data originaria di acquisto). Nel caso di cliente consumatore, è possibile inoltre godere del diritto alla riparazione o alla sostituzione oltre la durata della garanzia ai sensi delle leggi sulla tutela del consumatore. I danni causati al prodotto Apple riparato, a seguito dell'intervento di riparazione operato dal cliente, non ricadono all'interno della garanzia standard di Apple o dei piani di copertura AppleCare che si applicano al prodotto Apple riparato, o a qualunque altra garanzia.

  1. PAGAMENTI

I pagamenti per i prodotti di riparazione self service posso essere effettuati a mezzo (i) carta di credito o di debito; (ii) Apple Pay; o (iii) carta di credito tramite PayPal.

Ci riserviamo il diritto di verificare l'identità dl titolare della carta. Per accertare che la  carta di credito o di debito non sia utilizzata senza  consenso da parte del titolare, sottoporremmo a verifica, durante la lavorazione dell'ordine, il nome, l'indirizzo e le informazioni personali fornite, confrontandole con quelle registrate dall'emittente della carta e dall'intermediario di transazione. Accettando i presenti termini e condizioni, si acconsente all'esecuzione di tali verifiche. Tutte le informazioni relative al titolare della carta sono protette attraverso un gateway di pagamento, e le informazioni relative alla carta di credito non sono archiviate sul sito web di NEXT (vedere l'informativa https://clinica-iphone-shop.it/pages/politica-sulla-privacy per i dettagli).

Nel caso si proceda al pagamento mediante carta di credito, al momento dell'inoltro dell'ordine, potremmo vincolare l'importo totale dell'ordine sulla carta di credito inserita dall'utente. Nel caso il nostro sistema non riceva l'autorizzazione dall'emittente della carta di credito del cliente, sarà nostra cura informare quest'ultimo in modo che possa indicare un differente metodo di pagamento. L'addebito effettivo sulla carta di credito inserita avverrà al momento dell'accettazione dell'ordine.

  1. ACQUISTI COMMERCIALI

Nel caso di cliente commerciale, si acconsente inoltre a quanto segue:

  1. Per accertarsi che i clienti comprendano quali componenti sono utilizzati nella riparazione, il cliente commerciale dovrà informarli qualora egli impieghi prodotti non originali Apple per effettuare la riparazione (laddove applicabile).
  2. Per accertarsi che i clienti comprendano chi effettua la riparazione, il cliente commerciale dovrà informarli di (a) non essere un rappresentante di NEXT  o CLINICA IPHONE, e di (b) non essere un fornitore di servizi autorizzato CLINICA IPHONE (se applicabile). 
  3. Egli informerà inoltre i clienti che l'eventuale danno causato dalla propria riparazione non è coperto da alcuna garanzia del produttore Apple o da alcun piano di assistenza AppleCare.

I clienti commerciali non beneficeranno dei diritti di legge per la tutela del consumatore previsti dalla normativa italiana.

Nel caso di cliente commerciale, ad eccezion fatta per: (i) responsabilità derivanti da nostro inadempimento volontario; e (ii) responsabilità che non possono essere legalmente limitate, la nostra responsabilità totale non sarà superiore ai costi totali dell'ordine effettuato dal cliente commerciale.

  1. GENERALE

Nel caso in cui un tribunale dichiari non valida legalmente una qualunque delle disposizioni dei presenti termini, le restanti disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

I presenti termini sono disciplinati dalle leggi del paese in cui l'utente ha ordinato il servizio o il prodotto, salvo quanto diversamente previsto di seguito. Per i clienti che si classificano come consumatori, nessuna disposizione dei presenti termini potrà escludere la tutela ad essi garantita dalle norme inderogabili previste dalla legge italiana (in particolare quelle che regolano i diritti dei consumatori) e tutte le controversie in materia saranno di competenza dei tribunali del luogo in cui i consumatori sono residenti o domiciliati.

Informazione per i consumatori sulla risoluzione delle controversie online (ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013): Se sei un consumatore e hai stipulato questo contratto con NEXT, per la risoluzione delle controversie hai la possibilità di ricorrere a una procedura di risoluzione delle controversie online in via extragiudiziale. La Commissione europea ha istituito una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, accessibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. NEXT non è tenuta a partecipare alla risoluzione delle controversie online.

Informazione per i consumatori sulla risoluzione alternativa delle controversie per i clienti: NEXT non è obbligata a partecipare alla risoluzione alternativa delle controversie.

I presenti termini e l'e-mail di notifica  spedizione costituiscono l'intero accordo tra noi e il cliente. I presenti termini possono subire modifiche esclusivamente previo consenso scritto di entrambe le parti. Nel caso in cui il cliente non si attenga ai presenti termini e ciò non sia da noi tempestivamente contestato , ciò non ci impedirà di procedere nei suoi confronti in un secondo momento e tale inazione non deve essere intesa come nostro consenso o accettazione del mancato rispetto dei presenti termini da parte del cliente.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice civile italiano, nel caso in cui trovi applicazione la legge italiana, si dichiara  espressamente di aver letto, compreso e accettato le seguenti sezioni dei termini e condizioni: Sezione 2 (Perdita di dati); Sezione 10 (Acquisti commerciali); Sezione 11 (Generale).

 

 

 

CLINICA IPHONE Termini e condizioni di riparazione

(Riparazioni On Line - Italia)

Garanzia novanta (90) giorni dalla data della riparazione

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di CLINICA IPHONE denominata di seguito (“CLINICA IPHONE").

Termini e condizioni per il servizio di riparazione online offerto da CLINICA IPHONE:

  1. CLINICA IPHONE fornirà assistenza per il prodotto come specificato nell'autorizzazione a procedere e alle tariffe indicate, oltre alle eventuali imposte applicabili. Se l'intervento è coperto dalla garanzia CLINICA IPHONE, da un contratto di assistenza specifico o dalla legge sulla tutela dei consumatori, si applicano i termini di tali contratti o leggi.
  2. CLINICA IPHONE non si assume responsabilità per la perdita, il recupero o la compromissione di dati, software e programmi durante l'intervento di riparazione. È responsabilità esclusiva del cliente effettuare il backup di tutti i dati, software e/o programmi presenti sul prodotto e decidere se cancellarli prima dell'assistenza. Inoltre, il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati illegali.
  3. CLINICA IPHONE non copre i danni causati da un uso improprio del dispositivo, danni allo schermo OLED dovuti a compressione, danni causati da infiltrazione d'acqua o liquidi, rottura del vetro o display causata da danni accidentali, danni al vetro touch-screen o ad altre componenti interne del dispositivo. Inoltre, non si sostituiscono parti danneggiate come schermi OLED con bande verticali bianche, verdi o di altro colore riconducibili a cadute o danni provocati da compressione.
  4. CLINICA IPHONE potrebbe installare aggiornamenti del software di sistema durante l'intervento di assistenza, che potrebbero impedire il ripristino di una versione precedente del software di sistema su prodotti Apple. Alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere compatibili o funzionare correttamente dopo l'aggiornamento.
  5. Se la riparazione richiede lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, CLINICA IPHONE potrebbe richiedere l'approvazione di un nuovo preventivo da parte del cliente. Se il cliente non accetta la modifica dei costi della riparazione, CLINICA IPHONE può restituire il prodotto senza effettuare la riparazione e addebitare eventuali costi diagnostici.
  6. Durante la riparazione, CLINICA IPHONE potrebbe utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti per garantire affidabilità e prestazioni. Le parti sostituite diventeranno proprietà di CLINICA IPHONE, mentre la parte originale diventerà proprietà del cliente. Se richiesto dalla legge, il cliente sarà responsabile dei costi aggiuntivi delle parti sostituite.
  7. La Clinica iPhone garantisce che la riparazione del prodotto verrà eseguita professionalmente e con competenza, e che tutte le parti utilizzate per la riparazione saranno prive di difetti nei materiali e funzionanti, a meno che non sia diversamente specificato dalla Clinica iPhone o dalle norme sulla garanzia legale. Questa garanzia è limitata a novanta (90) giorni dalla data della riparazione. In caso di mancata conformità, la Clinica iPhone si impegna a riparare nuovamente il prodotto, riparare o sostituire la parte difettosa, o rimborsare il costo della riparazione. Per usufruire di questa garanzia, dovrai restituire il prodotto presso il luogo in cui è stata effettuata la riparazione (consigliato) o presso una delle Cliniche presenti sul territorio nazionale, allegando la garanzia cartacea a tue spese.

Questa garanzia e i relativi rimedi sono esclusivi e sostituiscono ogni altra garanzia, rimedio o condizione scritta, orale, espressa o implicita. La Clinica iPhone esclude specificamente qualsiasi garanzia implicita, inclusa, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità e idoneità a uno specifico scopo. Se la legge non consente alla Clinica iPhone di escludere le garanzie implicite, la durata di tali garanzie sarà limitata alla durata della garanzia limitata espressa. Queste disposizioni non limitano o escludono in alcun modo i tuoi diritti previsti dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 206/2005.

  1. Nella massima misura consentita dalla legge, la Clinica iPhone e le sue affiliate non saranno responsabili per danni speciali, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dalle riparazioni effettuate, né in base a qualsiasi altra teoria giuridica, compresi, a titolo esemplificativo, la perdita di ricavi, la perdita di profitti effettivi o previsti (inclusa la perdita di profitti derivanti da contratti), la perdita di denaro, la perdita di risparmi, la perdita di affari, la perdita di opportunità, la perdita di avviamento, la perdita di reputazione, la perdita, il danneggiamento o la corruzione di dati, o qualsiasi costo di ripristino, programmazione o ripristino di qualsiasi programma o dati archiviati o utilizzati relativamente al tuo prodotto, nonché per qualsiasi violazione della riservatezza dei dati archiviati nel tuo prodotto. Questa limitazione non si applica alle richieste avanzate per morte o danni personali, né in caso di dolo o colpa grave, né in qualsiasi altro caso di violazione di obblighi derivanti da norme di ordine pubblico come previsto dall'articolo 1229 del Codice Civile italiano. In particolare, la Clinica iPhone non garantisce che sarà in grado di (1) riparare o sostituire il tuo prodotto senza alcun rischio o perdita di programmi o dati, e (2) mantenere la riservatezza dei dati. Se il tuo prodotto viene danneggiato o perso mentre è in custodia della Clinica iPhone, la responsabilità della Clinica iPhone sarà limitata al costo della riparazione o sostituzione del prodotto in questione. In caso contrario, la responsabilità della Clinica iPhone per qualsiasi danno non supererà in alcun caso l'importo dei pagamenti ricevuti dalla Clinica iPhone per i servizi forniti ai sensi di questi termini. I rimedi qui indicati sono i tuoi unici e esclusivi rimedi per qualsiasi inadempimento da parte della Clinica iPhone in conformità con questi termini e condizioni. Queste disposizioni non limitano o escludono in alcun modo i tuoi diritti previsti dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 206/2005.
  2. Se non ritiri il tuo prodotto e non paghi i relativi costi entro sessanta (60) giorni dalla comunicazione da parte della Clinica iPhone che il tuo prodotto è stato riparato, la Clinica iPhone potrà trattenere il prodotto e disporne come previsto dalla legge.
  3. Se la riparazione comporta il trasferimento di informazioni o l'installazione di un software, dichiari di avere il diritto di copiare le informazioni e accetti i termini della licenza del software, autorizzando la Clinica iPhone a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per tuo conto al fine di effettuare la riparazione.
  4. Questi termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana, senza considerare le disposizioni del diritto internazionale privato italiano.
  5. Questi termini e condizioni rappresentano l'unico accordo che regola la riparazione del tuo prodotto da parte della Clinica iPhone.
  6. Accetti e comprendi che la Clinica iPhone deve raccogliere, elaborare e utilizzare i tuoi dati personali per effettuare la riparazione in conformità con questi termini e condizioni. La Clinica iPhone proteggerà i tuoi dati secondo le Norme sulla privacy.

Politica sulla privacy

La politica sulla privacy (questa “Politica”) descrive le informazioni che NEXT S.R.L. CLINICA IPHONE . (“NEXT”, “noi” o “nostro”) raccoglie, il modo in cui le utilizza e quando e con chi le condivide. Fatto salvo per le eccezioni indicate, questa Politica si applica allo Store per le riparazioni Fai da Te NEXT (il “sito web di NEXT”).

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1. Raccolta delle informazioni

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a. Informazioni fornite direttamente a noi

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  • Le comunicazioni con noi

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b. Informazioni che raccogliamo automaticamente

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5. Conservazione

NEXT utilizza e conserva le tue informazioni personali per il periodo di tempo necessario agli scopi descritti in questa Politica in conformità alle nostre politiche e procedure interne di conservazione dei dati.

6. Sicurezza delle informazioni personali

Implementiamo misure protettive a livello tecnico, amministrativo e fisico per proteggere le informazioni fornite tramite il sito web di NEXT da perdita, uso improprio e accesso, divulgazione, alterazione o distruzione non autorizzati. Tuttavia, nessuna trasmissione internet o di email è mai del tutto sicura o priva di errori. Pertanto, non promettiamo e non possiamo garantire, e quindi non dovresti aspettarti, che le tue informazioni o comunicazioni non verranno raccolte, divulgate e/o utilizzate da altri. Dovresti adottare misure di protezione contro l'accesso non autorizzato alla password, al telefono e al computer tramite, tra le altre cose, la disconnessione dopo l'utilizzo di un computer condiviso, la scelta di una password sicura che nessun'altra persona conosca o possa facilmente indovinare, mantenere private le credenziali di accesso e la password e non riciclare le password da altri siti web o account. Non siamo responsabili dell'utilizzo non autorizzato delle informazioni né dell'eventuale perdita, furto o compromissione delle password o di qualsiasi attività sul tuo account eseguita tramite un'attività di password non autorizzata.

7. Privacy dei minori

Il sito web di NEXT non è pensato per minori al di sotto dei 13 anni e non raccogliamo consapevolmente le loro informazioni personali (come definito nel Children's Online Privacy Protection Act [COPPA]). Se scopriamo che una persona minore di 13 anni ci ha fornito le proprie informazioni personali, elimineremo tali informazioni come previsto dalla normativa COPPA.

8. Utenti internazionali e consenso per il trasferimento

I nostri sistemi informatici si trovano negli Stati Uniti, pertanto le informazioni verranno elaborate da noi negli Stati Uniti, dove le normative sulla privacy e sulla protezione dei dati potrebbero non offrire lo stesso livello di protezione garantito in altre parti del mondo, ad esempio nell'Unione europea. Utilizzando il sito web di NEXT, accetti la nostra Politica sulla privacy e comprendi e accetti di trasferire tutte queste informazioni negli Stati Uniti, che potrebbero non offrire un livello di protezione pari a quello richiesto nell'UE o in determinati altri Paesi, e l'elaborazione di tali informazioni come descritto in questa Politica sulla privacy.

9. Siti web di terze parti

Il sito web di NEXT potrebbe rimandare ad altri siti web di terze parti di aziende diverse da NEXT, ad esempio risorse online pertinenti, siti web dei nostri partner, processori di pagamento e altri siti web di terze parti. Non siamo responsabili delle pratiche sulla privacy o dei contenuti di questi altri siti web. La raccolta, l'utilizzo e la divulgazione delle informazioni sarà soggetta alle politiche sulla privacy di questi altri siti web di terze parti e non a questa Politica sulla privacy. Leggi le politiche sulla privacy e sulla sicurezza di queste terze parti. In caso di domande sul modo in cui questi altri siti web utilizzano le informazioni, contattali direttamente. Non siamo responsabili delle azioni di terze parti.

10. Le tue scelte

Hai determinate opzioni rispetto alle tue informazioni, come:

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11. Legge “Shine the Light” della California

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12. Modifiche a questa Politica

NEXT aggiornerà occasionalmente questa Politica sulla privacy in modo da riflettere il feedback dell'azienda e della clientela. In caso venissero apportate modifiche al materiale in questa politica, ti informeremo come previsto dalla legge. NEXT consiglia di consultare periodicamente questa Politica così da conoscere il modo in cui NEXT protegge le tue informazioni.

13. Contattaci

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Ultimo aggiornamento: 13/10/2023